La parola agli studenti

Corso di laurea triennale in Lettere

"Il corso di laurea in Lettere permette di approfondire svariati interessi nell'ambito umanistico, che vanno dalle lingue alla letteratura, dalla storia alla geografia, con una formazione completa dal punto di vista della persona e quindi dal punto di vista delle differenti professionalità.

Consiglio questo corso a chi vuole una formazione completa nell'ambito umanistico che non si limiti a prepararti allo svolgimento di una singola professione ma ti renda davvero uomo ampliando i tuoi interessi culturali.

Il piano di studi permette numerose scelte tra aree e materie differenti, consentendo davvero di crearsi una formazione completa e allo stesso tempo di approfondire i propri specifici interessi. L'aspetto più significativo, secondo me, è la possibilità di ampliare la propria formazione al di fuori delle aule universitarie e di spendersi completamente in contesti dove quanto viene appreso diventa competenza ed esperienza.

Fin'ora ho imparato a ragionare in modo critico e a leggere la realtà sempre più in profondità, grazie a diverse comptenze acquisite e ai corsi in università".